Condizioni Generali di Garanzia del Produttore
Elettronica Cusano S.r.l.
La Garanzia del Produttore STANDARD per produttori di materiale elettronico come Noi di Elettronica Cusano è di 12 Mesi. Noi di Elettronica Cusano, forniamo una ulteriore garanzia di 12 Mesi per “tutti i prodotti a marchio Elettronica Cusano” ottenendo un totale di 24 mesi per difetti di conformità. Durante tale periodo, la Elettronica Cusano si farà carico di “Riparare e/o Sostituire GRATUITAMENTE” il materiale difettoso in caso di “Tempestiva Comunicazione” entro 8 giorni dall’avvenuta consegna del suddetto ordine, ed ESCLUSIVAMENTE nel caso in cui il materiale risulti difettoso per una causa imputabile alla Elettronica Cusano stessa. Tale garanzia, non copre in alcun modo i prodotti che risultino danneggiati a causa di IMPERIZIA o NEGLIGENZA, e non è applicabile quando il committente non risulti in regola con i pagamenti.
Risulteranno NON COPERTI DA GARANZIA eventuali difetti imputabili ad esempio a:
- Evidenti segni di usura nel tempo,
- Taglio di spine,
- Plastiche danneggiate,
- Connettori staccati dal case,
- Atti vandalici,
- Fuoriuscita di acido dalle batterie,
- Rottura a causa di sbalzi di tensione,
- Corto circuiti di ogni genere,
- Incendi,
- Fulmini o eventi climatici di ogni genere,
- Tutti gli altri eventi indipendenti da un difetto intrinseco del prodotto stesso.
Ogni prodotto, deve NECESSARIAMENTE essere riconsegnato nelle identiche condizioni in cui è stato acquistato, per cui, consigliamo di conservare tutti gli accessori connessi al prodotto e il suo imballo originale intatto. Eventuali mancanze di Accessori o Imballi, precludono la decadenza della garanzia del prodotto stesso e ne escludono la Sostituzione. In tal caso, la Elettronica Cusano provvederà ESCLUSIVAMENTE alla riparazione del prodotto in oggetto qualora il costo di riparazione non superi il 50% del costo di acquisto del prodotto stesso.
Tempistiche per richieste di Reso:
Nessuna richiesta di danno potrà essere presentata alla Elettronica Cusano per eventuali ritardi nelle richieste di sostituzione di prodotti in garanzia. Tutti i prodotti in garanzia, dovranno pervenire presso la Nostra sede di Roma in PORTO FRANCO per essere verificati ed eventualmente riparati per poi essere riconsegnati al cliente. La tempistica generale per la verifica di prodotti definiti “Reso” è di circa 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei suddetti.
Dove spedire il prodotto per la richiesta in garanzia
Eventuali prodotti ritenuti non funzionanti secondo le modalità previste dalle “Condizioni Generali di Garanzia del Produttore” dovranno essere pervenuti presso la sede sita in:
Via Giardinello, 16 – Roma (RM) – 00132 – Italia
Modalità di presentazione prodotto in Garanzia
Ogni prodotto presentato in garanzia presso la Nostra sede, deve essere accompagnato dai seguenti dati:
- DATA della richiesta di Assistenza,
- INDIRIZZO per la restituzione al Cliente,
- ACCURATA DESCRIZIONE del difetto riscontrato dall'acquirente.
NOTE:
La descrizione del difetto riscontrato risulta ESSENZIALE, e permette al Nostro reparto tecnico di identificare tempestivamente la problematica lamentata dall'acquirente e la causa che l'ha generata. In mancanza di un'accurata descrizione del difetto, potrebbe non essere identificato il problema e quindi il prodotto potrebbe essere RITENUTO FUNZIONANTE e rispedito al cliente a spese proprie in base alla normativa vigente.
Come segnalare il presunto difetto di un prodotto
Ogni segnalazione per richiesta di assistenza in garanzia, deve essere recapita presso l'indirizzo di posta elettronica “info@elettronicacusano.com” avente Oggetto “Richiesta prodotto in Garanzia”.
Garanzia del Produttore per articoli commercializzati
La Elettronica Cusano non si assume alcuna responsabilità trascorsi 8 giorni per la presentazione in garanzia presso la sua sede di prodotti da Lei commercializzati e quindi non di sua produzione. In tal caso trascorsi 8 giorni dall'avvenuta consegna, prende validità la Garanzia del produttore in oggetto con le modalità e le tempistiche da esso stabilite e di cui la Elettronica Cusano non può rispondere. Ad ogni modo Elettronica Cusano si impegna ad assistere il proprio parco clienti che affronta tali problematiche indicando la procedura più opportuna da adottare con il fornitore in oggetto. Qualora il prodotto commercializzato presenti una garanzia totale superiore ai 24 mesi, tale richiesta di prodotto in garanzia dovrà NECESSARIAMENTE essere presentata direttamente al produttore.